Descrizione
Il X-MAX V3 Pro è il successore di uno dei più celebri vaporizzatori portatili di sempre, il X-MAX V2 Pro. Mentre la generazione precedente si basava su un sistema di riscaldamento a conduzione (dove il calore proveniva direttamente dalle pareti della camera che contiene il materiale organico), il nuovo X-MAX V3 Pro utilizza un sistema di riscaldamento ibrido, con una chiara preferenza per il riscaldamento per convezione (tramite flussi di aria calda). Questo vaporizzatore portatile è in grado di produrre generose quantità di vapore di alta qualità, con un consumo notevolmente inferiore di materiale organico. La nuova versione di questo modello leggendario rappresenta un vaporizzatore completamente nuovo, sebbene mantenga il design a penna che gli appassionati di vaping tanto apprezzano per la sua discrezione.
Modalità sessione o on demand? La scelta è tua!
Una funzione interessante introdotta con il X-MAX V3 Pro è la possibilità di scegliere tra la modalità sessione e la modalità on demand. La modalità on demand, attivata con un semplice tocco, consente al dispositivo di raggiungere istantaneamente la temperatura desiderata, che inizia a diminuire non appena rilasci il pulsante dopo l’inalazione. Il X-MAX V3 Pro utilizza principalmente un sistema di riscaldamento per convezione, riscaldando alla velocità richiesta per funzionare perfettamente in modalità on demand! È da notare che questa modalità di utilizzo permette di consumare meno materiale organico, favorendo un risparmio economico senza compromettere la qualità delle prestazioni. D’altra parte, in modalità sessione, il riscaldatore rimane sempre attivo, ideale per sessioni di gruppo o sessioni più intense.
Percorso del vapore troppo breve? Non è un problema!
Nonostante il percorso del vapore sembri relativamente breve e ci sia un bocchino in plastica, il X-MAX V3 Pro raggiunge la temperatura ottimale e conferisce al vapore un gusto puro. Come è possibile? Il vapore passa prima attraverso un filtro in acciaio posizionato sopra la camera, impedendo alle particelle di materiale organico di fuoriuscire e consentendo l’avvio del processo di raffreddamento del vapore. Il vapore entra infine nell’elemento in ceramica per il raffreddamento, allungando il percorso del vapore e aggiungendo una curva. Dobbiamo ammettere che questa soluzione funziona egregiamente: nonostante il percorso breve, la qualità del vapore è eccellente e non irrita la gola. La temperatura del vapore si alza solo in caso di uso prolungato in modalità sessione, quando l’elemento in ceramica inizia a riscaldarsi intensamente e smette di svolgere la sua funzione di raffreddamento.
Batteria sostituibile 18650 e porta USB-C
Un grande vantaggio del X-MAX V3 Pro è la batteria sostituibile 18650, con una capacità di 2600 mAh, che consente un utilizzo continuo del dispositivo di circa 40 minuti, un risultato degno di nota per un vaporizzatore con sistema di riscaldamento a convezione. Inoltre, il X-MAX V3 Pro si ricarica tramite USB-C, garantendo una ricarica più veloce rispetto all’uso della porta micro-USB. La combinazione di queste due caratteristiche assicura che il X-MAX V3 Pro non ti lasci mai a corto di vapore!